Modalità di deposito offerte
Il deposito per cauzione per l’importo non inferiore al 10% del prezzo offerto, detto versamento dovrà essere effettuato, tramite bonifico bancario intestato a Gruppo Edicom SPA alle seguenti coordinate: IBAN: IT90E0326804607052737800862 - BIC: SELBIT2BXXX - Banca: BANCA SELLA - S.P.A. - VIA CARLO ALBERTO DALLA CHIESA, 3/B - PALERMO 90143 - Filiale: 04607, indicando quale causale di versamento: “Cauzione - Procedura R.G.F. n. 5/2023 Tribunale di Termini Imerese lotto unico”; od anche a mezzo carta di credito.
- il Commissionario, porrà a carico dell’acquirente, i propri compensi, sul prezzo di aggiudicazione pari a: 8% oltre iva per l’attività svolta
- In caso di accettazione dell’offerta o di scelta del contraente in esito della raccolta offerte, la sottoscrizione del verbale di aggiudicazione verrà intesa quale sottoscrizione di un contratto preliminare unilaterale.
- L’atto di trasferimento dovrà stipularsi a cura e spese della parte acquirente (come ogni altro onere, anche fiscale – ivi compresa l’Iva se dovuta, connesso al trasferimento ivi compresi i compensi di vendita spettanti al commissionario comprensivo di IVA), entro e non oltre 10 giorni dalla comunicazione formale dell’accettazione, con contestuale versamento delle somme dovute.
- Il lotto unico in caso di accettazione dell’offerta o di scelta del contraente in esito della raccolta offerte, viene venduto a corpo e non a misura e nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano, senza alcuna garanzia per vizi.
- Una volta eseguita la vendita e riscosso interamente il prezzo l’acquirente potrà richiedere l’emissione dei provvedimenti di cui all’art. 108 L.F., con cancellazione delle relative formalità a propria cura e spese.
- Si potrà partecipare telematicamente alla raccolta telematica per il tramite del portale web www.astemobili.it oltre che sul sito www.doauction.it e www.garavirtuale.it, mediante formulazione di offerta irrevocabile d'acquisto non cauzionata da inserire in base alle istruzioni fornite dal sistema durante la procedura guidata di iscrizione alla raccolta telematica;
- Il mancato inserimento dell’offerta è causa di nullità (inefficacia) dell’offerta;
- Chi è interessato a formulare validamente l'offerta irrevocabile di acquisto dovrà procedere alla registrazione gratuita sul sito www.astemobili.it oltre che sul sito www.doauction.it e www.garavirtuale.it, accettando espressamente le condizioni generali nonché le condizioni ed i termini prescritti nell'ordinanza e/o nel bando di vendita di ogni singola asta. Al momento della registrazione a ciascun utente viene richiesto di scegliere un nome utente ed una password, che costituiranno le credenziali con cui potrà accedere al sito e partecipare alle aste;
- Il partecipante all'asta regolarmente registrato che intende agire in rappresentanza di terzi dovrà essere obbligatoriamente dotato di procura speciale, riportante tutti i riferimenti del delegante e del lotto in vendita. Detta procura dovrà essere recapitata ad Gruppo Edicom SPA. - Via Torre Belfredo n. 64, 30174 Mestre Venezia, solo ed esclusivamente via PEC all’indirizzo commissionario.edicom@pec.it, già al momento dell'apertura dell'asta telematica e comunque prima del termine dell’esperimento di vendita. Farà fede, ai fini della regolarità, la data di consegna della PEC. In caso di procura da parte di persona fisica la stessa dovrà essere corredata da copia fotostatica del documento di identità (in corso di validità) e codice fiscale sia del delegato che del delegante. In caso di procura da parte di persona giuridica la stessa dovrà essere corredata da copia fotostatica di documento di identità (in corso di validità) e del codice fiscale sia del delegato che del legale rappresentante del delegante, oltre a copia di visura camerale (in corso di validità) della società delegante.
- Il commissionario e la Curatela forniranno ogni utile informazione anche telefonica o tramite e-mail agli interessati sulle modalità di vendita e sulle modalità di partecipazione, oltre che sulle caratteristiche e sulla consistenza dei beni, ivi comprese le visite del compendio da parte di potenziali interessati a cura e carico degli organi della procedura fallimentare. A tal fine, potrà essere contattato anche il Curatore tramite mail all’indirizzo e-mail davidegaretto@virgilio.it - oppure avv.garretto.fallimenti@pec.it;
- Le offerte formulate saranno, in ogni caso, sottoposte alla preventiva verifica sulla corrispondenza delle stesse alle condizioni sopra stabilite e alle modalità di rilancio prescritte nell'ordinanza e/o nel bando di vendita dell'asta di riferimento. Il gestore del portale si riserva, pertanto, la possibilità di annullare l'offerta inefficace in quanto non conforme alle condizioni, alle modalità e ai termini prescritti nell'ordinanza e/o nel bando di vendita dell'asta d'interesse;
- terminata la raccolta telematica verrà dichiarato migliore offerente colui che avrà presentato la migliore offerta valida entro il termine di fine raccolta telematica;
- La presentazione dell’offerta presuppone l’integrale conoscenza, del presente avviso di vendita, della documentazione prodotta in quanto depositata agli atti della Procedura, che si daranno comunque per conosciute al momento di presentazione della domanda di partecipazione, nonché di ogni altra informazione inerente: modalità, condizioni della vendita e lo stato di fatto, di diritto del bene staggito desumibile dagli atti del fascicolo processuale pubblicato;
- In ogni caso grava su ciascun interessato l'onere di prendere preventiva visione delle perizie sul lotto posto in vendita e di tutta la documentazione inerente; pertanto, la presentazione dell’offerta presupporrà l’integrale conoscenza e accettazione della documentazione allegata e delle condizioni di partecipazione.