Dettaglio Asta Telematica: proc.86/2016 Lotto 2 del Tribunale di Benevento

Nota: alcuni documenti ufficiali allegati (PDF) contrassegnati con [nc] non sono conformi ai requisiti della Legge 4 del 2004


Dati sulla procedura

Tribunale


Giudice

Dott. Monteleone Michele

Tipo procedura

Procedura Fallimentare


Nr. Procedura

86/2016

86/ 2016

Rito

Nuovo Rito Fallimentare


Lotto nr.

Lotto 2

Delegato alla vendita


Custode Giudiziario

Curatore

Dott.ssa Luciano Alessandra alessandra_luciano@hotmail.com


Valore da perizia

€ 1.725,00

Pubblicato online il

12/02/2020


Stato

Note generiche

Dati sull'immobile

Tipologia

Abitazione di tipo popolare (A4) Piena proprietà

Indirizzo

contrada soviano,
Benevento (BN) - Campania

Info immobile

Dati catastali

Disponibilità

Occupato

Regime fiscale

Oneri fiscali previsti per legge

Disponibilità

Occupato

Regime fiscale

Oneri fiscali previsti per legge

Descrizione sintetica

AVVISO DI VENDITA BENI La scrivente Dott.ssa Alessandra Luciano, nella qualità di Curatore del Fallimento Omissis n. 86/2016: visto il provvedimento emesso in data 25/07/2017 dal G.D. Dott. Michele Monteleone di autorizzazione al compimento degli atti conformi al programma di liquidazione, già approvato dal G.D. con i poteri sostitutivi ex art. 41 L.f., e visti gli arti. 107 e 108 L.F., RENDE NOTO a partire dal 6.04.2020 ore 12:00 e fino al 21.04.2020 ore 12:00 si procederà alla vendita tramite procedura competitiva telematica, a mezzo del commissionario Edicom Servizi S.r.l., dei seguenti beni: LOTTO N. 2: Fabbricato foto identificato dall'Agenzia del Territorio, con attribuzione di rendita presunta secondo il D.L. 78/2010 art. 19 comma 10, pubblicato all'Albo Pretorio comunale il 02/07/2012. Trattasi di due tettoie coperte in lamiera, latistanti ad un vano in muratura ordinaria. Le tettoie sono utilizzate come depositi di attrezzature e masserizia varie così come il vano in muratura. L'immobile è stato censito dall'Agenzia del Territorio ai soli fini dell'attribuzione della rendita che non trova riscontro in loco per una diversa destinazione dell'immobile. Catastalmente viene riportato come sotto specificato. Prezzo base d'asta: €. 1.293,75 (ribassato del 25% rispetto al valore di stima) - rilanci minimi pari ad €. 500,00 - cauzione 10 % del prezzo offerto - verrà ritenuta valida anche un'offerta minima ridotta del 75% rispetto al prezzo base d'asta indicato; Maggiori dettagli sono rinvenibili dalla documentazione scaricabile nella sezione allegati AVVISA ALTRESI' Si potrà partecipare telematicamente alla vendita per il tramite del portale web www.doauction.com (Beni immobili e mobili) e www.astemobili.it (Beni mobili) e mediante formulazione di offerta irrevocabile d'acquisto e versamento di una cauzione pari al 10% del prezzo offerto da versarsi in base alle istruzioni fornite dal sistema durante la procedura guidata di iscrizione alla gara. - Chi è interessato a formulare validamente l'offerta irrevocabile di acquisto dovrà procedere alla registrazione gratuita sul sito www.doauction.com e www.astemobili.it, accettando espressamente le condizioni generali nonché le condizioni ed i termini prescritti nell'ordinanza e/o nel bando di vendita di ogni singola asta. Al momento della registrazione a ciascun utente viene richiesto di scegliere un nome utente ed una password, che costituiranno le credenziali con cui potrà accedere al sito e partecipare alle aste; - Le offerte di acquisto del lotto in asta, dovranno essere formulate dall'utente registrato ed abilitato, nell'ambito della scheda del lotto d'interesse, nei termini e secondo le modalità prescritti nell'ordinanza e/o nel bando di vendita dell'asta di riferimento. Le offerte formulate saranno, in ogni caso, sottoposte alla preventiva verifica sulla corrispondenza delle stesse ai prezzi ed alle modalità di rilancio prescritte nell'ordinanza e/o nel bando di vendita dell'asta di riferimento. Il gestore del portale si riserva, pertanto, la possibilità di annullare l'offerta inefficace, in quanto non conforme alle condizioni, alle modalità ed ai termini prescritti nell'ordinanza e/o nel bando di vendita dell'asta d'interesse. Il partecipante all'asta regolarmente registrato che intende agire in rappresentanza di terzi dovrà essere obbligatoriamente dotato di procura (anche non notarile), riportante tutti i riferimenti del soggetto rappresentato nonché del bene in vendita per il quale intende procedere. Detta procura dovrà essere firmata in chiaro e per esteso e potrà essere recapitata presso la sede di Edicom Servizi S.r.l. - Via Marchese di Villabianca n°21, 90143 Palermo, in orario di ufficio, oppure inviata a mezzo raccomandata a/r o via fax (091 6261372) già al momento dell'apertura dell'asta telematica e comunque prima del termine di ogni singolo esperimento di vendita. Farà fede ai fini della regolarità la data di consegna o di ricezione del fax. In caso di procura da parte di persona fisica la stessa dovrà essere corredata da copia fotostatica del documento di identità (in corso di validità) e codice fiscale sia del delegato che del delegante. In caso di procura da parte di persona giuridica la stessa dovrà essere corredata da copia fotostatica di documento di identità (in corso di validità) e del codice fiscale sia del delegato che del delegante oltre ad originale o copia fotostatica di visura camerale (in corso di validità) della società delegante. Il delegato partecipante all'asta è comunque responsabile in solido con il delegante per qualsivoglia inottemperanza procedurale e nello specifico per il mancato saldo entro i termini indicati. In ogni caso grava su ciascun interessato l'onere di prendere preventiva visione della perizia degli immobili costituenti il lotto in vendita e di tutta la documentazione inerente. Gli immobili potranno essere visionati, previa richiesta da inoltrare direttamente al curatore/commissario; - Il commissionario e la curatela forniranno ogni utile informazione anche telefonica o tramite e-mail agli interessati sulle modalità di vendita e sulle modalità di partecipazione, oltre che sulle caratteristiche e sulla consistenza dei beni; - Ogni offerta sarà ritenuta valida ed efficace solo previo versamento di una cauzione pari al 10% del prezzo offerto da versarsi in base alle istruzioni fornite dal sistema durante la procedura guidata di iscrizione alla gara. - In caso di pluralità di offerte e di rilanci effettuati nei tre minuti antecedenti all'orario di scadenza della gara telematica, sarà disposto il prolungamento della gara fra gli offerenti di ulteriori tre minuti fino all'esaurimento definitivo delle offerte. - terminata la gara verrà dichiarato aggiudicatario provvisorio colui che avrà presentato la migliore offerta valida entro il termine di fine gara. - qualora la curatela, all'esito della gara telematica e comunque prima che siano avviate le operazioni di trasferimento in favore dell'aggiudicatario, dovesse ricevere un'offerta irrevocabile d'acquisto migliorativa e cauzionata per un importo non inferiore al 10% superiore del prezzo di aggiudicazione, gli organi della procedura valuteranno l'espletamento di una ulteriore gara telematica a tempo che avrà quale prezzo base d'asta l'importo dell'offerta in aumento; CONDIZIONI DELLA VENDITA La vendita avviene nello stato di fatto e di diritto in cui i beni si trovano, con tutte le eventuali pertinenze, accessioni, servitù attive e passive. La vendita è a corpo e non a misura; eventuali differenze di misura non potranno dar luogo ad alcun risarcimento, indennità o riduzione del prezzo. La vendita non è soggetta alle norme concernenti la garanzia per vizi o mancanza di qualità ai sensi dell'art. 2922 c.c. L'esistenza di eventuali vizi, mancanza di qualità o difformità della cosa venduta, oneri urbanistici, ecologici e ambientali, eventuali adeguamenti alle normative vigenti in ambito di prevenzione e sicurezza - anche se occulti o non evidenziati nelle relazioni peritali - non potranno dar luogo ad alcuna indennità, risarcimento, riduzione del prezzo, i cui oneri e spese saranno a carico dell'aggiudicatario. I beni vengono venduti liberi da iscrizioni ipotecarie e da trascrizioni di pignoramenti o sequestri conservativi che sono cancellati a spese e cura dell'aggiudicatario. In caso di aggiudicazione dell'immobile, la proprietà dei beni viene trasferita all'aggiudicatario con decreto di trasferimento a seguito del versamento integrale del prezzo e dell'importo dovuto per le imposte; con lo stesso decreto sarà disposta la cancellazione delle formalità ipotecarie pregiudizievoli. La perizia di stima, richiamata nella presente ordinanza, sarà pubblicata e visionabile sui siti: www.doauction.com; www.astemobili.it (solo Lotto 5); www.asteannunci.it; www.canaleaste.it; www.asteavvisi.it; www.rivistaastegiudiziarie.it; Per ogni condizione di vendita non espressamente indicata nel presente avviso si rinvia al regolamento e alle condizioni generali indicate sui portali www.doauction.com e www.astemobili.it PAGAMENTO DEL PREZZO E DEGLI ONERI ACCESSORI: Il saldo del prezzo comprensivo dei compensi di vendita del commissionario (2,6% oltre iva per gli immobili e 6,5% oltre iva pe i mobili ) dovrà essere versato dall'aggiudicatario con le modalità sopra indicate entro e non oltre il termine di 120 gg per i beni immobili e entro e non oltre il termine di 10 gg per i beni mobili, dall'emissione del provvedimento di aggiudicazione definitivo emesso dal Giudice Delegato al Fallimento, comunicato a cura del curatore all'aggiudicatario dichiarato definitivo ed al commissionario; In caso di mancato versamento del saldo prezzo: l'aggiudicatario sarà dichiarato decaduto e sarà pronunciata la perdita delle somme già versate, a titolo di multa. Il commissionario, in questo caso, provvederà a trasferire le somme incamerate sul libretto o sul conto intestato alla procedura concorsuale al netto dei propri onorari sulla cauzione trattenuta; si applica il disposto di cui al secondo comma dell'art. 587 c.p.c., fermo restando che il nuovo incanto verrà effettuato a spese e sotto la responsabilità dell'aggiudicatario inadempiente. - Ai fini dell'art. 1193 c.c., è stabilito che qualunque somma versata sarà imputata prima alle spese di trasferimento (ivi compresa la parte del compenso spettante al commissionario) e poi al residuo prezzo; - Gli oneri fiscali (imposta di registro/iva, ipotecarie e catastali, bolli) e tutte le altre spese relative alla vendita (trascrizione, registrazione, voltura catastale, bolli e altro) sono interamente a carico dell'acquirente, e saranno versati direttamente dall'aggiudicatario alla curatela sul conto corrente intestato alla procedura, secondo le modalità ed entro il termine che verrà comunicato dal curatore direttamente all'aggiudicatario. L'aggiudicatario deve provvedere, a proprie spese e di concerto con il curatore: 1) al ritiro del compendio aggiudicato entro 30 giorni dal completamento delle operazioni di aggiudicazione; 2) al compimento delle formalità di registrazione e di quelle relative al trasferimento della proprietà. Si precisa che l'aggiudicazione, quand'anche sia stato integralmente versato il saldo del prezzo, è sempre da considerarsi “provvisoria”, in quanto si perfezionerà soltanto, salvo diversi provvedimenti degli organi della procedura, una volta decorsi 10 giorni dal deposito di cui al comma 5 dell'art. 107 L.F. (deposito del verbale di aggiudicazione provvisoria in cancelleria) Per maggiori informazioni e richiesta visone dei beni, contattare il Curatore Fallimentare Dott.ssa Alessandra Luciano Tel. 0824-25743 – Fax. 0824-1810188 – Mail: alessandra_luciano@hotmail.com PEC: alessandraluciano@pec.it Paola 12.02.2020 Il Curatore Avv. Alessandra Luciano

Dati sulla vendita telematica

Esito della vendita

Non disponibile

Prezzo base

€ 1.293,75


Rilancio minimo

€ 500,00

Offerta minima

€ 970,31


Cauzione

10% del prezzo offerto

Inizio gara

06/04/2020 12:00:00


Inizio iscrizione gara

09/03/2020 09:00:00

Termine iscrizione con bonifico

21/04/2020 11:00:00


Termine iscrizione con carta di credito

Termine gara

21/04/2020 12:00:00


Prolungamento Asta

3 minuti

Informiamo che i dati pubblicati nella presente scheda vengono trasmessi ed acquisiti dal portale vendute pubbliche nel rispetto del D.M. 5.12.2017 e la successiva pubblicazione delle specifiche tecniche nella G.U. N.16 del 20-1-2018 – che attesta la piena funzionalità dei servizi del portale delle vendite pubbliche. La società non si assume alcuna responsabilità in caso di difformità dei dati trasmessi dal suddetto portale né in relazione alla documentazione ufficiale fornita dagli organi della procedura e/o in relazione alla mancata omissione di dati sensibili come da provvedimento del Garante per la protezione dei dati personali G.U. n. 47 del 25/02/2008 e da normativa GDPR, regolamento (UE) n. 2016/679.