Dettaglio Asta Telematica: proc.134/2010 Lotto 2 del Tribunale di Palermo

Nota: alcuni documenti ufficiali allegati (PDF) contrassegnati con [nc] non sono conformi ai requisiti della Legge 4 del 2004


Dati sulla procedura

Tribunale


Giudice

Dott.ssa Flavia Coppola

Tipo procedura

Procedura Fallimentare


Nr. Procedura

134/2010

Rito

Nuovo Rito Fallimentare


Lotto nr.

Lotto 2

Delegato alla vendita


Custode Giudiziario

Curatore

Avv. Giambona Rosolino fabrizio studiolegalegiambona@gmail.com


Valore da perizia

€ 16.611,33

Pubblicato online il

09/12/2019


Stato

Note generiche

Dati sull'immobile

Tipologia

Abitazione di tipo economico (A3) Piena proprietà

Indirizzo

Via Caltanissetta n. 7, 7
San Biagio Platani (AG) - Sicilia

Info immobile

Dati catastali

Sez: N.C.E.U. Foglio: 18 p.lla: 1050 subp.lla: 19

Disponibilità

Occupato

Regime fiscale

Oneri previsti per legge

Descrizione sintetica

AVVISO DI VENDITA COMPETITIVA CON MODALITA' TELEMATICA D'ordine del sig. Giudice Delegato del Fallimento Omissis: a partire dal 13/01/2020 ore 12:00 e fino al 28/01/2020 ore 12:00 si procederà alla vendita tramite procedura competitiva telematica, a mezzo del commissionario Edicom Servizi S.r.l., dei seguenti beni immobili: LOTTO N. 2: (già lotto B): Locale mansardato allo stato rustico, sito in San Biagio Platani (AG), Via Caltanissetta n. 7, piano 4 int. dx, distinto al NCEU al fg 18, p.lla 1050 sub 19; Prezzo base d'asta: €. 16.611,33 oltre oneri – rilanci minimi pari ad €. 1.000,00 - cauzione 10% del prezzo offerto - offerta minima accettata: €. 12.458,49 (pari al 75% del prezzo base d'asta indicato); Si potrà partecipare telematicamente alla vendita per il tramite del portale web www.doauction.it mediante formulazione di offerta irrevocabile d'acquisto e versamento di una cauzione pari al 10% del prezzo offerto da versarsi in base alle istruzioni fornite dal sistema durante la procedura guidata di iscrizione alla gara. - Chi è interessato a formulare validamente l'offerta irrevocabile di acquisto dovrà procedere alla registrazione gratuita sul sito www.doauction.it, accettando espressamente le condizioni generali nonché le condizioni ed i termini prescritti nell'ordinanza e/o nel bando di vendita di ogni singola asta. Al momento della registrazione, a ciascun utente, viene richiesto di scegliere un nome utente ed una password, che costituiranno le credenziali con cui potrà accedere al sito e partecipare alle aste; - Le offerte di acquisto del lotto in asta, dovranno essere formulate dall'utente registrato ed abilitato, nell'ambito della scheda del lotto d'interesse, nei termini e secondo le modalità prescritti nell'ordinanza e/o nel bando di vendita dell'asta di riferimento. Le offerte formulate saranno, in ogni caso, sottoposte alla preventiva verifica sulla corrispondenza delle stesse ai prezzi ed alle modalità di rilancio prescritte nell'ordinanza e/o nel bando di vendita dell'asta di riferimento. Il gestore del portale si riserva, pertanto, la possibilità di annullare l'offerta inefficace, in quanto non conforme alle condizioni, alle modalità ed ai termini prescritti nell'ordinanza e/o nel bando di vendita dell'asta d'interesse. Il partecipante all'asta regolarmente registrato che intende agire in rappresentanza di terzi dovrà essere obbligatoriamente dotato di procura (anche non notarile), riportante tutti i riferimenti della società nonché del bene in vendita per il quale intende procedere. Detta procura dovrà essere firmata in chiaro e per esteso e potrà essere recapitata presso la sede di Edicom Servizi S.r.l. - Via Marchese di Villabianca n°21, 90143 Palermo, in orario di ufficio, oppure inviata a mezzo raccomandata a/r o via fax (091 6261372) già al momento dell'apertura dell'asta telematica e comunque prima del termine di ogni singolo esperimento di vendita. Farà fede ai fini della regolarità la data di consegna o di ricezione del fax. In caso di procura da parte di persona fisica la stessa dovrà essere corredata da copia fotostatica di C.I. (in corso di validità) e C.Fisc. sia del delegato che del delegante. In caso di procura da parte di persona giuridica la stessa dovrà essere corredata da copia fotostatica di C.l. (in corso di validità) e C. Fisc. sia del delegato che del delegante oltre ad originale o copia fotostatica di visura camerale (in corso di validità) della società delegante. Il delegato partecipante all'asta è comunque responsabile in solido con il delegante per qualsivoglia inottemperanza procedurale e nello specifico per il mancato saldo entro i termini indicati. In ogni caso grava su ciascun interessato l'onere di prendere preventiva visione della perizia degli immobili costituenti il lotto in vendita e di tutta la documentazione inerente. Gli immobili potranno essere visionati, previa richiesta da inoltrare direttamente al curatore/commissario; - Il commissionario e la curatela forniranno ogni utile informazione anche telefonica o tramite e-mail agli interessati sulle modalità di vendita e sulle modalità di partecipazione, oltre che sulle caratteristiche e sulla consistenza dei beni; - Ogni offerta sarà ritenuta valida ed efficace solo previo versamento di una cauzione pari al 10% del prezzo offerto da versarsi in base alle istruzioni fornite dal sistema durante la procedura guidata di iscrizione alla gara. - In caso di pluralità di offerte e di rilanci effettuati nei tre minuti antecedenti all'orario di scadenza della gara telematica, sarà disposto il prolungamento della gara fra gli offerenti di ulteriori tre minuti fino all'esaurimento definitivo delle offerte. - Che terminata la gara verrà dichiarato aggiudicatario provvisorio colui che ha presentato la migliore offerta valida entro il termine di fine gara. - Che qualora la curatela, all'esito della gara telematica e comunque prima che siano avviate le operazioni di trasferimento in favore dell'aggiudicatario, dovesse ricevere un'offerta irrevocabile d'acquisto migliorativa e cauzionata per un importo non inferiore al 10% del prezzo di aggiudicazione, gli organi della procedura valuteranno l'espletamento di una ulteriore gara telematica a tempo che avrà quale prezzo base d'asta l'importo dell'offerta in aumento. In ordine alle condizioni di vendita: - La vendita avviene nello stato di fatto e di diritto in cui i beni si trovano, con tutte le eventuali pertinenze, accessioni, servitù attive e passive. - La vendita è a corpo e non a misura; eventuali differenze di misura non potranno dar luogo ad alcun risarcimento, indennità o riduzione del prezzo. La vendita non è soggetta alle norme concernenti la garanzia per vizi o mancanza di qualità ai sensi dell'art. 2922 c.c. L'esistenza di eventuali vizi, mancanza di qualità o difformità della cosa venduta, oneri urbanistici, ecologici e ambientali, eventuali adeguamenti alle normative vigenti in ambito di prevenzione e sicurezza - anche se occulti o non evidenziati nelle relazioni peritali - non potranno dar luogo ad alcuna indennità, risarcimento, riduzione del prezzo, i cui oneri e spese saranno a carico dell'aggiudicatario. - I beni vengono venduti liberi da iscrizioni ipotecarie e da trascrizioni di pignoramenti o sequestri conservativi che sono cancellati a spese e cura dell'aggiudicatario. - In caso di aggiudicazione dell'immobile, la proprietà dei beni viene trasferita all'aggiudicatario con atto notarile a seguito del versamento integrale del prezzo e dell'importo dovuto per le imposte; con lo stesso atto sarà disposta la cancellazione delle formalità ipotecarie pregiudizievoli. Le spese notarili dell'atto di trasferimento saranno a carico dell'aggiudicatario. - La perizia di stima, richiamata nella presente ordinanza, saranno pubblicate e visionabili sui siti: vvvvw.doauction.it, www.asteannunci.it, www.canaleaste.it, www.asteavvisi.it, www.rivistaastegiudiziarie.it Per ogni condizione di vendita non espressamente indicata nel presente avviso si rinvia al regolamento e alle condizioni generale indicate sui portali www.doauction.it e www.astemobili.it In ordine al pagamento del prezzo e degli oneri accessori: - Il saldo del prezzo: - Il saldo del prezzo: dovrà essere corrisposto entro 120 giorni dall'aggiudicazione che diventerà definitiva, successivamente al deposito in cancelleria della documentazione di vendita da parte della curatela ex art. 107 L.F. e decorsi i termini di cui all'art. 108 senza che venga disposta la sospensione della vendita dal G.D. o dalla curatela in caso di offerte irrevocabili d'acquisto migliorative. - In caso di mancato versamento del saldo prezzo: l'aggiudicatario sarà dichiarato decaduto e sarà pronunciata la perdita delle somme già versate, a titolo di multa. Il commissionario, in questo caso, provvederà a trasferire le somme incamerate sul libretto o sul conto intestato alla procedura concorsuale. - Il pagamento dei compensi di vendita: spettanti al Commissionario (2,6% oltre iva) dovrà essere effettuato entro e non oltre 10 gg. dall'aggiudicazione definitiva sul conto Edicom Servizi S.r.l., esclusivamente tramite bonifico bancario alle seguenti coordinate: Codice IBAN IT06 Z030 6904 6231 0000 0004 900 indicando quale causale di versamento: “Compensi di vendita - Procedura R.G.F. n.134/2010 Tribunale di Palermo lotto n._ ”; - Ai fini dell'art. 1193 c.c., è stabilito che qualunque somma versata sarà imputata prima alle spese di trasferimento (ivi compresa la parte del compenso spettante al commissionario) e poi al residuo prezzo; - Gli oneri fiscali (imposta di registro/iva, ipotecarie e catastali, bolli) e tutte le altre spese relative alla vendita (trascrizione in conservatoria dell'atto di trasferimento, voltura catastale, bolli e altro) sono interamente a carico dell'acquirente, e saranno versate direttamente dall'aggiudicatario alla curatela sul conto corrente intestato alla procedura, secondo le modalità ed entro il termine che verrà comunicato dal curatore direttamente all'aggiudicatario. Per qualsiasi ulteriore informazione e documentazione, contattare il Curatore Fallimentare Avv. Rosolino Fabrizio Giambona con studio in Piazzale Ungheria n. 73 - 90141 - Palermo (PA) Tel./E-mail Telefono 0912510674 - Fax 0916195351 - E-mail: studiolegalegiambona@gmail.com – PEC rosolinofabriziogiambona@pecavvpa.it Palermo, 21 novembre 2019 Il Curatore Avv. Rosolino Fabrizio Giambona

Dati sulla vendita telematica

Tipo gara

Gara a tempo


Codice Asta

DO-380470

Prezzo base

€ 16.611,33


Rilancio minimo

€ 1.000,00

Offerta minima

€ 12.458,50


Cauzione

10% del prezzo offerto

Inizio gara

13/01/2020 12:00:00


Inizio iscrizione gara

30/12/2019 09:00:00

Termine iscrizione con bonifico

28/01/2020 11:00:00


Termine iscrizione con carta di credito

Termine gara

28/01/2020 12:00:00


Prolungamento Asta

3 minuti

Informiamo che i dati pubblicati nella presente scheda vengono trasmessi ed acquisiti dal portale vendute pubbliche nel rispetto del D.M. 5.12.2017 e la successiva pubblicazione delle specifiche tecniche nella G.U. N.16 del 20-1-2018 – che attesta la piena funzionalità dei servizi del portale delle vendite pubbliche. La società non si assume alcuna responsabilità in caso di difformità dei dati trasmessi dal suddetto portale né in relazione alla documentazione ufficiale fornita dagli organi della procedura e/o in relazione alla mancata omissione di dati sensibili come da provvedimento del Garante per la protezione dei dati personali G.U. n. 47 del 25/02/2008 e da normativa GDPR, regolamento (UE) n. 2016/679.