Edicom Servizi
Canale Aste - Home Page Sito autorizzato alla pubblicazione degli avvisi di vendite giudiziarie di cui all'art. 490 c.p.c.
(DM 31/10/2006) con provvedimento del D.G. del 13/03/2012

Social Network

Seguici su Facebook Seguici su Youtube Seguici su Twitter Seguici su Technorati Oggi: Mar 27 Giugno 2017
Area Autorità Giudiziaria
Seguici su Sky canale 810

Rassegna Stampa

Tribunale, ecco le esecuzioni immobiliari on line

Servizio su Telestense del 09/06/2010 - L’esecuzione immobiliare è un atto disposto da un giudice del tribunale. Un atto che arriva quando un soggetto non è in grado di affrontare il pagamento dei propri debiti e che per questo prevede l’esecuzione immobiliare per poter soddisfare tutti coloro che vantano un credito nei confronti del soggetto fallito. L’esecuzione immobiliare oggi come oggi nei Tribunali prevede tempi lunghissimi. Il personale negli uffici scarseggia e così i tempi per la chiusura di un procedimento si allungano di tantissimo. Per ovviare a tutto questo e quindi sveltire la burocrazia di un settore che è sempre importante l’economia di un territorio dal primo di giungo è entrato in vigore anche a Ferrara il protocollo d’intesa che il tribunale di Ferrara ha siglato con un’azienda, la Edicom Finance, specializzata nell’informatizzazione dei fascicolo delle esecuzioni immobiliari. In pratica eseguendo un semplice clic dal computer del proprio ufficio, avvocati, commercialisti e notai interessati potranno sapere tutto quanto su un determinato procedimento senza fare un passo dal luogo di lavoro. Il protocollo è stato presentato ufficialmente martedì otto giugno, nell’aula magna della facoltà di Giurisprudenza dal presidente del Tribunale di Ferrara, Pasquale Maiorano che spiega l’obiettivo dell’iniziativa… Tutte le informazioni sul nuovo servizio del Tribunale di Ferrara si trovano sul sito: www.tribunali.net

Fonte: Telestense.it (Vai all'articolo originale)




Le aste giudiziarie immobiliari

Servizio su OdeonTV -

Odeon Tv intervista gli operatori del settore per illustrare ai cittadini quali sono i vantaggi nell'acquistare un immobile all'asta, per spiegare come fare per ottenere le informazioni necessarie per visionare l'appartamento, quale documentazione è necessario presentare in Tribunale e come si svolge il procedimento di vendita.

Fonte: OdeonTV

vai alla ricerca avanzata
Aste Annunci AsteMobiliOnline Edicom Finance Rivista Aste Giudiziarie Aste Avvisi
Privacy Policy